Accedere alla Fonte di Salute in noi


Beatrice

di Sennar Karu

Accedere alla Fonte di Salute in noiQuesta fonte-sorgente di tutta la vita viene chiamata Kumukahi dagli Hawaiiani. Il primo passo per accedere ad essa, è riconoscere che essa è cio che noi siamo e che da essa proviene ogni cosa. Questa fonte manifesta tutte le cose a partire da se stessa e perciò è presente in tutto, ed in ogni cosa è presente il seme della sua luminosa perfezione.

La fiducia nel potere di questa realtà è il primo e fondamentale passo, poi occorre agire in accordo all’intento, ossia parlare, pensare, agire, camminare, mangiare, bere, respirare, vedere se stessi e il mondo come la sorgente, cioè da una prospettiva di salute e benessere, come se tutte queste cose fossero già presenti.

Gli esseri umani, come tutti gli altri esseri, hanno questo principio divino in loro. Uno dei modi più straordinari per aumentare la consapevolezza di questa divina fonte in noi è la gratitudine, essere grati per tutto ciò che è, tutto ciò che già si è, tutto ciò che si vorrebbe vedere manifesto come se già lo fosse. In questo modo, tutte queste cose, che sono sogni potenziali nella fonte, possono essere tratti dal sogno e manifestati in questo piano di esistenza, nel corpo, nella mente e nel mondo.

E’ importante comprendere che dal punto di vista della sorgente ogni cosa: persone, pianeti, pensieri ed emozioni sono entità equivalenti, e che nella fonte non c’è il dualismo bene-male, e perciò ogni cosa è vista come giusta, nel suo equilibrio, nel suo tao. Questo significa che l’esperienza della salute o della malattia sono equivalenti dal punto di vista della fonte, mentre dal punto di vista dell’individuo possono apparire completamente opposte.

Ambedue le esperienze sono basate sulla coerenza: la coerenza della malattia o la coerenza della salute. Tale coerenza è determinata dalle convinzioni, dalle associazioni mentali o cordoni eterici, in hawaiiano AKA, che mantengono l’energia divina imbrigliata in sogni di realtà depotenzianti.

Quando pensieri, convinzioni, visione delle cose e atteggiamento sono coerenti con la malattia, la sofferenza e la separazione, queste sono le cose che si manifestano. Viceversa, quando la coerenza è sulla salute, accade la bellezza.

Attraverso la volontà, l’intento e il potere in noi che vengono dalla fonte, occorre tagliare queste associazioni intenzionalmente come se fossero cordoni e avvolgerle di luce, immaginando la luce della fonte come un solvente che le dissolve e le restituisce come salute, guarigione, abbondanza, meraviglia e bellezza: le ispirazioni divine. In questo modo ristabiliamo la coerenza di salute e armonia, direttamente connessi a Kumukahi, la fonte di tutta la vita. Viviamo allora in equilibrio, allineamento e siamo pieni di Aloha, passando daldramma, alla pienezza dell’armonia, della bellezza e dell’amore.

Articolo di Sennar Karu

Fonte: https://sennarkaru.it

da: http://www.conoscenzealconfine.it/accedere-alla-fonte-di-salute-in-noi/

   Invia l'articolo in formato PDF