L’AMORE… LASCIALO SCORRERE LIBERAMENTE!

lago_blu_con_cascata

Non si può costruire un tempio imponente senza solide fondamenta. Non potete costruire il nuovo cielo e la nuova terra senza amore, amore gli uni per gli altri ed amore per Me (Dio). L’amore nasce e si sviluppa dalle piccole cose della vita. Spargi semi d’amore ovunque tu vada, e guardali crescere, fiorire e prosperare.

Alla fine i semi d’amore fioriranno anche nel più duro dei cuori; ci vorrà forse del tempo perchè spuntino i germogli, ma se si prodigano cure amorevoli, essi non potranno non nascere. Non perdere dunque la speranza per nessuno, spargi semplicemente e senza sosta l’amore, senza indurire il tuo cuore.

Smetti di trovare giustificazioni per te o per le tue azioni; smetti di biasimare gli altri. Sonda il tuo cuore, mettilo a nudo e trova la pace perfetta del cuore e della mente. Allora potrai andare ovunque, nella libertà e nella gioia autentiche, irradiando amore e ancora amore. Non vi può mai essere troppo amore, lascialo scorrere liberamente.

Quando un armadio è tanto pieno da traboccare, nulla può impedire che il contenuto si riversi fuori se si aprono le ante. Quando le chiuse sono aperte, l’acqua scorre con impeto e forza terribili, trascinando ogni cosa con sè. Lo stesso accade con l’energia spirituale che è in te: una volta che è stata riconosciuta e liberata, niente può fermare la corrente. Essa si riversa, spazzando via tutti gli elementi negativi e disarmonici, portando con sè pace, amore, armonia e comprensione. E’ l’amore che trionferà sul mondo; è l’amore che riunirà tutta l’umanità. Perciò prima sprigionerai questa straordinaria forza d’amore che è in te e la lascerai scorrere liberamente, prima contemplerai la pace e l’armonia del mondo e l’unità di tutta l’umanità. Quando nel tuo cuore c’è amore ottieni il meglio da ognuno, poichè l’amore vede solo il meglio e l’attira a sè. Non aver paura; apriti, non trattenere nulla, e lascia che tutto scorra liberamente.

Sono parole di Dio che c’è in te e in tutto ciò che vedi intorno a te.

Nella nostra vita arriva, prima o poi, il momento che ci si avvicina alla spiritualità, non aspettare all’ultimo, prima della morte, ma fallo prima possibile, e la tua vita sarà una vera vita, piena di pace, amore, armonia, bellezza e perfezione, tutto il meglio della vita.

Eileen Caddy – da Le Porte Interiori – meditazioni quotidiane



Le Porte Interiori: Meditazioni Quotidiane
€ 13
Fonte: http://www.visionealchemica.com/lamore-lascialo-scorrere-liberamente/
www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

One thought on “L’AMORE… LASCIALO SCORRERE LIBERAMENTE!

  1. silvia il said:

    L’amore tutti ci connette, è la forza dell’Universo, un tizio che conobbi anni fa asseriva che l’odio è il motore del mondo, ma l’odio altro non è che mancanza di amore, non esiste antitesi all’Assoluto, a mio modesto avviso.
    Chi odia fa parte del tutto e in Esso verrà riintegrato, prima o poi, non saremo io o te a far sì che ciò accada o forse sì, ma verrà riintegrato. Siamo figli dell’infinito, nessuno escluso… parlarne fa bene, applicarlo non è semplice.
    Il Maestro disse: amatevi gli uni con gli altri come io ho amato voi,
    ma in primis dobbiamo amare noi stessi, non in senso narcisistico, ma per quell’Amore che pulsa in noi. Ciò che di buono è in noi da Esso arriva.
    Buon viaggio a tutti nell’Assoluto Amore.

Lascia un commento