Le cose stanno esattamente così come CREDI e il motivo è …

Le cose stanno esattamente così come CREDI e il motivo è proprio che tu ci CREDI – Visione Alchemica

Ciascuno di noi si racconta una storia, e questa storia è tanto più vera quanto più noi ci vogliamo credere.
Ci convinciamo delle cose e poi ce ne andiamo in giro a cercare delle prove che ci diano ragione, e le troviamo sempre! Funziona così.
Il punto non è che le donne ti rifiutano, che gli uomini ti cercano solamente per fare sesso, che i colleghi di lavoro non apprezzano il tuo impegno e le tue qualità, il punto è la tua rabbia, il tuo rifiuto e il tuo disprezzo verso te stesso, il fatto che non ti senti amato, il tuo disperato bisogno di sentirti accettato così come sei.

Bene, tutto questo è assolutamente lecito, rientra nel naturale ordine delle cose… quel che invece non è naturale è la ricerca del colpevole, l’esigenza di attribuire etichette e il bisogno di aver ragione per potersi sentire meglio.
Puoi farlo, puoi passare la tua vita a recriminare su quello che non hai avuto e su quello che secondo te dovrebbe essere e non è.
Probabilmente tutto questo ha origine nella tua infanzia, nell’amore che non hai ricevuto da tua madre o nella poca stima di tuo padre, chissà, ma ormai ha poca importanza… puoi lavorarci e certamente ti sarebbe utile, ma devi decidere cosa fare della tua vita, se assumerti la responsabilità di quel che provi o continuare a dare la colpa agli altri, alimentando il senso di ingiustizia e di inadeguatezza, perpetrando l’atteggiamento di chi pretende un risarcimento dal mondo.

Ci sono due strade percorribili, in una di queste sei vittima di un mondo ingiusto nel quale devi sgomitare e prevalere sugli altri per ottenere dei vantaggi, nell’altra comprendi a fondo che il mondo è una tua proiezione, un film di cui tu sei regista e protagonista, per cui la smetti di frignare e cominci a guardare all’interno, affinché aumentando il tuo livello di amore per tutto ciò che vedi tu possa cominciare a sperimentare una realtà più in linea col tuo nuovo livello di coscienza.
Trasformati nel genitore amorevole che avrebbe dovuto occuparsi del bambino che sei stato e smettila di cercare qualcuno che lo faccia al posto tuo.

Nessuno potrà mai fare per te ciò che tu non sei disposto a fare per te stesso.

SIAMO CHI SIAMO


Fonte: http://www.visionealchemica.com/le-cose-stanno-esattamente-cosi-credi-motivo-tu-ci-credi/

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento