Luna Nuova 4 giugno


luna nuovaLa luna nuova del 4 giugno sarà importante per tutte le persone che desiderano libertà: creativa, emozionale, artistica. La Bella Signora si congiungerà a Venere, il pianeta del desiderio, del piacere, della bellezza.
Concluso il ciclo sinodico, da Stella del Mattino, diverrà la Stella della Sera, in luglio. Questo rito di passaggio ci offre l’opportunità di liberarci dalle relazioni tossiche, esaminare con più chiarezza i nostri sentimenti, gli obiettivi artistici e dar voce all’espressione delle proprie idee.
Questa luna nuova si formerà nell’area del cielo nota come Rohini, dove si trova Aldebaran, nella costellazione del Toro, che simboleggia l’occhio rosso della bestia. Rohini significa anche “ragazza rossa” ed è connessa alla fertilità, alla creatività, all’energia erotica e all’abbondanza materiale. Qui la Luna, esalta il suo potere di creare, accrescere, nutrire la natura.
Sarà una luna nuova capace di portare grande saggezza e maturità, dato che formerà un aspetto intenso con Saturno. Coincidenza cadrà anche di sabato (=giorno di Saturno), mentre in India si festeggerà Shani Jayanti.
Questo cosa significa? Che è tempo di tagliare tutte le aspettative irreali che riguardano noi stessi e gli altri.
Il “Vecchio malefico” è fra le forze più potenti che smuovono il processo evolutivo, donando profondità di pensiero e lungimiranza. Con Saturno, più grande è il nostro potenziale, più forte è la resistenza a realizzarlo, dato che ci mette di fronte alle nostre ombre. Solo così può creare nuovi spazi in cui il nostro cuore potrà elevarsi a un livello di consapevolezza più alto.
Fate tesoro di questi giorni, distillate dalle vostre lacrime, dagli sbagli e dal dolore del passato, l’oro alchemico.
Buon lavoro ricercatori!

Fonte: http://www.cavernacosmica.com/luna-nuova-4-giugno/

   Invia l'articolo in formato PDF