Luna piena del 15 ottobre 2016


Se in questi giorni percepisci in modo netto l’influenza della Luna non sei il solo!.
Sono state due settimane intense, ma la Luna piena del 15 ottobre, elargirà le sue energie benefiche, allontanando le ombre della paura e del dubbio.
Infatti, questa magica notte, che segna la fine dei monsoni, prende il nome di Sharad Purnima festività legata alla dea della prosperità e della salute Lakshmi.
Si narra che la Dea doni ai raggi lunari un potere rigenerante, in grado di energizzare il corpo e l’anima.
In India è tradizione lasciare esposto alla luce lunare un dolce fatto con riso e latte (Kheer), che andrà poi condiviso con amici e parenti per incrementare la salute e l’abbondanza (di santità, cibo, coraggio, ricchezza, fertilità, vittoria, conoscenza, amore, bellezza, amicizia).
La piena cadrà nell’area del cielo nota come Revati (sulla coda della costellazione dei Pesci). Se l’influenza di Revati dona armonia, amore, compassione, per le persone che in genere reprimono le loro emozioni, potranno emergere sentimenti di malinconia, sconforto, un malessere ineriore di breve durata.
Mi preoccupa solo il fatto che, circa mezz’ora dopo il culmine della piena, la luna attraverserà un punto particolare nello zodiaco, noto col nome di Gandanta, che porta alla crescita dell’anima, scatenando “effetti karmici”.
O meglio, mi preoccupano eventuali cambiamenti radicali, inattesi, scioccanti che potrebbe produrre tale aspetto, dato che Marte sarà congiunto ad Urano e si tratta di due potenze notevoli.
Fate attenzione quindi, agli avvenimenti insoliti che potrebbero accadere nelle vostre vite o agli incontri che farete, a chi si farà risentire, alle battaglie interiori che dovrete affrontare, ai cicli che si chiuderanno, a quali settori della vostra vita saranno più confusi…
Tutto sommato, passati gli “scossoni”, si aprirà un periodo ricco di cambiamenti positivi, e nuove opportunità, sotto l’influenza di Revati e Lakshmi.
Chi ancora non si è ripreso a livello energetico dopo l’ultima eclissi, inizierà a sentirsi più sollevato in tempi brevi.

 

Categorie

Supporta il mio sito!

   Invia l'articolo in formato PDF