Luna piena del 21 maggio 2016


sagittario

Luna “di fuoco”, quella che si formerà il 21 maggio, fiera, in grado di eliminare false certezze a favore dell’autenticità nelle scelte riguardanti il proprio percorso evolutivo. La congiunzione con Marte retrogrado, mai così brillante dal 2007, farà avvertire a tutti un’accelerazione verso la realizzazione dei propri desideri e ambizioni.

Sia la Luna piena che Marte si troveranno nella sezione del cielo conosciuta come Anuradha, nella costellazione dello Scorpione. I simboli di Anuradha sono il fiore di loto e un bastone che funge da arma.

Il loto cresce dalle profondità oscure e aggressive dello Scorpione e una volta sbocciato, offre le qualità spirituali della devozione e dell’amicizia.

Connessa al dio-sole Mitra, uno degli Aditya che esprimono benevolenza e amore, il potere di Anuradha risiede nella capacità di venire a patti con i nemici e radunare i suoi alleati. Conosciuta come la “stella del successo”, Anuradha distribuisce due armi:l’incrollabile certezza e il coraggio. Questa nakshatra è una delle posizioni migliori per Marte data la grande capacità di disciplinarlo.

La Luna piena in Anuradha trasmuterà l’energia aggressiva e competitiva di Marte rendendola favorevole ad ogni tipo di collaborazione: raccogliere fondi, aiutare amici o famigliari nelle loro imprese, focalizzarsi sulla propria attività cercando nuovi contatti.

Da domani fino al 24 maggio, il risvolto oscuro della piena, interesserà chi ha represso (o abusato) a lungo le energie di Marte, Saturno e Plutone. Le coppie saranno messe alla prova, specie per quanto riguarda la gelosia, dato che Venere è coinvolta in un ciclo trasformativo importante.
Non siate impulsivi e non prendete decisioni che riguardano i sentimenti almeno fino alla prossima settimana. Potranno riemergere vissuti di insoddisfazione personale, depressione (rabbia repressa verso se stessi), malinconia, pensieri ossessivi, attacchi di panico, fobie, e nei rapporti con gli altri le re-azioni dovranno essere calibrate per non generare situazioni a dir poco esplosive. A chi si sente in difficoltà, consiglio l’acquamarina, l’ametista e il rimedio “Rock Rose” (fiori di Bach), da assumere al bisogno (quattro gocce sotto la lingua).

Il miglior modo di agire sarà lasciar andare il bisogno di controllo, lasciar fluire senza giudicare tutte le emozioni che ci toccheranno. Inoltre, secondo l’Ayurveda , è meglio evitare di consumare cibi grassi e piccanti in questo momento, poiché stimolerebbero l’energia dell’elemento fuoco, già abbastanza attiva.
Le energie non sono buone o cattive, vanno gestite in modo efficace e parlo soprattutto ai nativi dello Scorpione che hanno vissuto un inizio mese un po’ a rilento, all’Ariete un po’ stanco a causa dell’opposizione lunare, al Sagittario in piena riflessione, ai Gemelli che hanno avuto piccole dispute nel settore lavorativo. Nuovi incarichi, mansioni o trasferimenti in vista per la Bilancia, che ha molto da ri-definire e ri-strutturare (Saturno); nervosismo e scarsa diplomazia per il Leone, che è incline a tagliare qualche rapporto; alla Vergine consiglio di lasciar andare il passato, tuttavia la seconda parte dell’anno sarà migliore. Al Cancro raccomando di non lasciarsi prendere dall’emotività ed eventuali sentimenti autodistruttivi. Toro, Acquario e Capricorno restano forti, mentre i Pesci sono molto tesi, specie per la situazione economica: per voi si profilano stress e discussioni all’orizzonte.
In generale invito tutti i segni alla calma, perché il cielo è un po’ teso.
Finalmente il 22 maggio, Mercurio tornerà diretto: abbiamo ancora qualche giorno per lavorare sulle nostre modalità di espressione dei pensieri e rivedere progetti, contratti, recuperare un rapporto e sistemare eventuali equivoci.

Ricapitolando: approfittate di questa Luna piena, per forgiare nuove alleanze, creare nuovi flussi di reddito, e sciogliere le paure che albergano dentro di voi. Non abbiate paura di chiedere ciò volete. Esprimete l’energia di Marte in modo costruttivo, disciplinato, per affermare le vostre verità interiori e concretizzare progetti.

Fonte: http://www.cavernacosmica.com/luna-piena-del-21-maggio-2016/

   Invia l'articolo in formato PDF