Maltempo e paura o Amore

Mentre da certi siti meteo arrivano previsioni con lunghe spiegazioni tecniche e quanto più lunga è la spiegazione, significa che tanto più forte è l’intenzione a creare quell’evento “previsto”.

Lasciamo che ognuno faccia quello che crede sia il proprio dovere, Noi però faremo altro, poi ognuno raccoglierà ciò che ha seminato.

Ripeto per chi ancora non lo sapesse, che quell’alta pressione o anticiclone durerà finché non si fermeranno con quelle famigerate scie. Così è.

Per Noi invece, un altro bel articolo favorevole al Nostro intento., arrivatomi da Cara Amica oggi, che ringrazio e propongo ai gentili lettori.

 

Consapevole giornata Essenze di vita
Per trovare la pace interiore, dedicati con piena attenzione e interesse a tutto ciò che fai.
Per trovare la pace interiore, vivi pienamente nel momento, sciogliendo passato e futuro nei cicli dell’eternità, rilassati interiormente: nel corpo, nelle emozioni, nella mente e, infine, nello spirito, pratica il non attaccamento: sii sempre consapevole che niente e nessuno ti appartiene veramente.
Per trovare la pace interiore, coltiva consapevolmente pensieri gioiosi, non avere desideri; realizza che la felicità è dentro di te, non nelle cose o nelle circostanze esteriori, realizza che non puoi cambiare il mondo, ma puoi cambiare te stesso.
Per trovare la pace interiore, proietta la pace all’esterno, nell’ambiente che ti circonda, vivi semplicemente, riduci ciò che ritieni “necessario”, conduci una vita sana: fai abitualmente esercizio fisico, mangia con regolarità, respira profondamente, agisci in libertà, dal tuo centro interiore, senza essere schiavo di ciò che il mondo ti chiede, accetta la verità in ogni circostanza come la tua guida.
Per trovare la pace interiore, non desiderare quello che hanno gli altri, ma sappi che quanto è tuo di diritto troverà il modo di raggiungerti, non lamentarti, ma riconosci che quello che la vita ti concede dipende da quello che tu, in primo luogo, concedi a te stesso, accetta la responsabilità dei tuoi fallimenti e realizza che solo tu puoi trasformarli in successi.
Per trovare la pace interiore, conquista te stesso, non limitarti a cessare le ostilità, sorridi nel cuore anche quando gli altri ti guardano storto, dona la gioia piuttosto che pretenderla dagli altri, lavora con gli altri, mai contro di loro. Per trovare la pace interiore, medita e attingi alle sorgenti di pace dell’anima, accetta te stesso: non essere cieco di fronte alle tue colpe, non odiarti per esse, ama gli altri in modo disinteressato, senza motivazioni egoistiche.
* Swami Kriyananda *

Siate Armonia come dentro così fuori.
NuvolHarì

   Invia l'articolo in formato PDF