Money Psychology: How Cryptocurrency Makes Us More Compassionate (Part 2)

(Traduzione di google)

La psicologia dei soldi: come la crittoterapia ci rende più compassionevole (parte 2)

Le valute di Fiat ci fanno intendere e disumane, secondo la maggior parte delle ricerche sul denaro. D’altra parte, i cryptocurrencies potrebbero avventurare l’umanità con più compassione, tenerezza e amore. Queste attività digitali potrebbero compromettere la nostra psicologia e aumentare la felicità umana. È in funzione di come funzionano queste valute.

Leggi anche: I mercati di Bitcoin si riavvolgono come altri scambi cinesi prevedono di chiudere le operazioni

Money Psychology: How Cryptocurrency Makes Us More Compassionate (Part 2)

Detto questo, se le valute di fiat esacerbano o addirittura causano il divario di empatia e altri fenomeni psicologici negativi, come nega la criptabilità? Prima di approfondire la psicologia dei crittografi, è importante esaminare come i crittografi siano diversi dai soldi fiat.

Cryptocurrency: un nuovo tipo di denaro

Le crittografie per loro natura erano destinate ad alterare la psicologia umana. Sono stati creati da cripto-anarchici per ricondurre l’ordine sociale, minando un sistema che è stato eretto sul sangue e il sudore del popolo. In questo senso, ogni volta che qualcuno crea una tecnologia per alterare la società, aumenta anche il comportamento umano. Le valute digitali lo fanno perché hanno diverse proprietà che le valute fiat non possiedono.

Decentramento

Cryptocurrencies sono decentralizzate. Ciò significa che non esiste un singolo punto di fallimento. Non esiste un honeypot centralizzato per i burocrati, i ladri oi banchieri per raccogliere dati o rubare.

Money Psychology: How Cryptocurrency Makes Us More Compassionate (Part 2)

Decentralizzazione è il punto cruciale di questa tecnologia. Significa che i sistemi crittografici sono diffusi in una vasta rete di computer interattivi e cross-communicating. In questo modo, se un computer o un nodo in rete non riesce, la rete continuerà a chiacchierare.

Peer-2-Peer

Un altro aspetto importante della cryptocurrency basato su blockchain è che sono reti peer-to-peer. Ciò suggerisce che tutte le transazioni avvengano tra Alice e Bob. Non esiste un intermediario attendibile necessario per intercedere per conto degli operatori. Essi semplicemente fanno lo scambio e fanno la loro attività.

Questo suona come una semplice idea, ma è davvero grande nell’attuale contesto finanziario. La maggior parte delle transazioni creditizie e elettroniche che si svolgono all’interno del sistema fiat passa attraverso un gatekeeper. Questa è una società o un’istituzione che cede profitti al largo di tutti gli scambi che si verificano all’interno del sistema. È un intermediario che attira parte del valore scambiato tra due persone.

Senza bordi e senza autorizzazioni

Inoltre, cryptocurrencies come bitcoin sono anche senza bordo e senza l’accesso. Ciò significa che le transazioni possono viaggiare oltre i vincoli artificiali come i confini nazionali e generalmente a basso costo. Questo instilla automaticamente le persone con l’idea che il dollaro o altre valute fiat non siano tipi di denaro superiori.

Money Psychology: How Cryptocurrency Makes Us More Compassionate (Part 2)

Queste valute digitali sono anche libere, il che significa che chiunque può costruirle o modificarle. A questo proposito, molti di loro sono open source. Non richiede autorizzazione da parte delle autorità per costruire o aggiornare. Chiunque può scrivere un codice python e creare nuovi soldi al contenuto del proprio cuore.

In futuro, ci può essere moneta Alice o Bob coin. Ci potrebbe essere un token digitale per chiunque li desideri. Questo modifica radicalmente il modo in cui gli esseri umani si rapportano tra di loro in relazione agli scambi di valore.

Differenze psicologiche tra il denaro Fiat e la crittoterapia

Le suddette caratteristiche sono ciò che permette in ultima analisi che i cryptocurrencies cominciano a riscrivere il firmware della psicologia umana . Poiché le valute fiat sono controllate da cartelli bancari e governi centrali, la psicologia della gente – il loro comportamento, le emozioni ei processi di pensiero – si intrecciano con la valuta.

Questo crea una dinamica master-slave per quanto riguarda la fiat currency. Crea uno scenario psicologico in cui le persone che lo hanno, consapevolmente o inconsapevolmente, lo associano con potere e controllo. In altre parole, la valuta fiat sostituisce le nostre reti neurali e fa delle persone a significare. Disintegra l’innata propensione della gente a empatia, come dimostra l’esperimento di gap di empatia.

Money Psychology: How Cryptocurrency Makes Us More Compassionate (Part 2)

La crittografia, d’altra parte, rappresenta una dinamica diversa. È una dinamica di rete che si basa sul principio di connessione, condivisione e cooperazione.

Amico-Amico dinamico

Questo nuovo amico-amico dinamico cresce in seguito a caratteristiche crittografiche . Queste sono le caratteristiche del decentramento, della transazione tra peer-2-peer e degli scambi senza frontiere e degli illimitati. Quando emergono queste proprietà emergenti dei sistemi monetari computazionali, cambia il modo in cui le persone si sentono a vicenda in relazione al denaro. Le persone si vedono ora come partner o “amici” in un’economia finanziaria cooperativa in avanti.

Per motivo, le persone hanno motivo di essere più compassionevole. Non vengono più bombardati da denaro associato all’avidità e al potere. Essi stanno interagendo con un paradigma basato sulla correttezza algoritmica. Possiamo già vedere questo manifestarsi nella società. In un precedente articolo sul tema, ho citato il mio collega Jamie Redman e la sua percezione dei ricchi della società:

Ad esempio, entusiasta di Bitcoin e giornalista Jamie Redman di news.Bitcoin.com è conosciuto come l’uomo di famiglia di Bitcoin. Chiede con i suoi figli i soldi e la promessa di cripto-valuta, e non disprezza né i ricchi né i poveri. La sua mentalità può essere unica, ma sembra prefigurare l’idea che Bitcoin sta modificando la nostra psicologia. Vice ha anche scritto un articolo sui suoi ideali orientati alla famiglia chiamati “Meet the Bitcoin Family”. Ciò significa che le cose stanno cambiando per il meglio.

Natura Via Nurture nei Sistemi Economici; Holarchia contro la Gerarchia Aggressiva

Alcune persone, tuttavia, sostengono che tutto il denaro porta alle persone di diventare malvagi e avidi, quindi la frase “il denaro è la radice di tutto il male”. Non è il denaro che conduce le persone verso il male e l’avidità. È più probabile che la struttura e la funzione delle istituzioni esasperino i fenomeni come il divario di empatia dei soldi.

Quando il gioco è attrezzato, ci sono pochi vincitori e molti perdenti, le persone si trasformano in ostile e aggressivo. Perdono la loro capacità di connettersi e di empatia con gli altri.

Money Psychology: How Cryptocurrency Makes Us More Compassionate (Part 2)

Questo risulta dall’interazione dell’ambiente con la genetica di una persona. Non è che la gente sia geneticamente orientata a combattere l’un l’altro o essere disumana. È solo il comportamento umano che si adatta allo stile di ambiente che popolano. In altre parole, la natura attraverso la nutrimento spesso determina il nostro comportamento, specialmente nel regno dell’economia e della psicologia del denaro.

In questo senso, se la struttura della società e il suo sistema monetario è riformata per rappresentare un’ularchia piuttosto che una gerarchia aggressiva, è probabile che il comportamento economico e psicologico della gente cambierà con esso. Questo porterebbe a comportamenti più compassionevoli, empatici e care-giving. Questo è ciò che i crittografi sono in procinto di fare.

L’aumento della crittoschirurgia

Anche se il bitcoin e la cryptocurrency annunciano un nuovo paradigma di compassione, la vera natura della loro capacità di spostare la psicologia umana è ancora da vedere. Non ci sono state molte ricerche su se le interazioni di crittografia influenzano la psicologia; ma a causa di come la psicologia umana funziona in maniera ambientale, i crittografi stanno già riformando l’umanità, rendendo la gente più compassionevole e amabile.

Chiamo questo nuovo crollo-psicologia di repertorio di ricerca. È un campo che esplorerà come la tecnologia blockchain, la cryptocurrency e altre tecnologie innovative cambiano come pensiamo e perceptiamo. La mia ipotesi è che aprirà una scatola di Pandora di nuove intuizioni e vedremo come la natura umana flessibile è quando i protocolli di fiducia liberano tutti dalla cultura dominatrice in cui abitiamo.

Pensi che più ricchezza provoca il divario di empatia dei soldi? Condividi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto!


Immagini per gentile concessione di Shutterstock


Prendi il nostro feed di notizie sul tuo sito. Controlla i nostri servizi di widget

Fonte: https://news.bitcoin.com/money-psychology-how-cryptocurrency-makes-us-more-compassionate-part-2/?utm_source=OneSignal%20Push&utm_medium=notification&utm_campaign=Push%20Notifications

   Invia l'articolo in formato PDF