Proprio qui, proprio ora, per sempre – video

User Rating: 5 / 5

Ascolta il tuo cuore, non si è mai fermato da quando abiti questo corpo, nella Singolarità che è il suo centro c’è l’ingresso per la Sorgente. Vivi il mondo istante dopo istante, non c’è nulla che ti sfugge, non hai nulla da perdere, tutto è sempre qui: tutto il tuo potere, tutta la tua saggezza, tutto il tuo amore.

Il futuro non esiste, il passato non esiste. Solo la Coscienza esiste, e quella Coscienza sei tu che ora ascolti la mia voce.
Tu, Io, Noi siamo Coscienza in questo istante fuori dal tempo che chiamiamo Presente.
Solo in questo Presente Tu Sei, Tu Esisti. Ieri e domani sei solo un oceano di possibilità. Lo sai che è così.

Prova solo per un momento a immaginare cosa accadrebbe se tu veramente credessi, se tu veramente fossi certo che non c’è alcuna preoccupazione di fronte a te, e che non ci sono errori alle tue spalle.
Ad ogni respiro che prendi, ad ogni pulsazione del tuo cuore tu nasci nuovamente, ogni tuo passo falso viene corretto, ogni tua colpa è perdonata, e la pagina della tua vita è di nuovo bianca. Devi solo immaginarlo, devi solo scegliere di giocare al gioco della Coscienza.

Puoi essere triste, puoi essere felice, puoi perdere e guadagnare, puoi fallire o avere successo. Ma in ogni istante di questo gioco, tutte le possibilità sono ancora di fronte a te, e tu sei nuovo, come un bambino che apre gli occhi di fronte alla luce della Creazione.

Ora è il tempo di onorare il Presente. Stai con me in questo istante che è la cresta dello scorrere del tempo.
Senza passato, senza futuro, nell’onda potente dell’Esistere. Tu Esisti! Tu Sei!

Ascolta il tuo cuore, non si è mai fermato da quando abiti questo corpo, nella Singolarità che è il suo centro c’è l’ingresso per la Sorgente.
Vivi il mondo istante dopo istante, non c’è nulla che ti sfugge, non hai nulla da perdere, tutto è sempre qui: tutto il tuo potere, tutta la tua saggezza, tutto il tuo amore.

Solo nel Presente puoi essere libero, perchè solo il Presente esiste, tutto il resto è illusione, follia, confusione. Ascolta il tuo respiro, lì c’è il profumo del Presente, in quella sensazione sul bordo delle tue narici, in quell’aria che riempie i tuoi polmoni, lì ci sei tu, in uno spazio di silenzio dove abitano tutte le risposte.

Tra poco la mia voce tacerà, e la tua mente riprenderà a vagare nel tempo, a preoccuparsi del futuro, a perdersi nelle memorie del passato.
Ma la senti questa Verità che grida dal Presente? La senti questa voce che dice “riconoscimi” ? Lo senti il tuo bambino che chiama dalla soglia della Sorgente?

Anche se la tua mente torna a vagare, egli ti aspetterà per tutta l’Eternità, perchè lì dove egli vive il tempo non ha senso. Quel bambino si fida di te, sa che potrai perderti, ma sa anche che ogni volta troverai di nuovo la strada.

Riconoscilo, guarda nei suoi occhi e amalo con ogni fibra del tuo Essere, perchè quel bambino sei tu, e nei suoi occhi c’è la risposta ad ogni tuo desiderio.
Proprio qui, proprio ora, per sempre.

Fatto con amore da:
Regia, motaggio, testo e voce: Niccolò Angeli
Musica: Epic Orchestra by Edtijo
Clip video: Videoblocks.comBeachfrontbroll.com
Immagini: Philippe Put via Visualhunt.com – Niccolò Angeli
Fonte: http://infinitemandala.com/blog/12-crescita-personale/198-proprio-qui-proprio-ora-per-sempre-video
   Invia l'articolo in formato PDF