Oroscopo settimanale – dal 21 al 27 marzo

OROS160307b

La prima settimana del mese Ariete ti offre opportunità o felicità? Scoprilo con le pillole di astro-coaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico

 

Care Anime,

dal 21 al 27 marzo vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che, nel calendario zodiacale, viene chiamato il mese Ariete. Domenica sera, infatti, il Sole è “risorto” nell’energia maschile del Segno dell’Ariete, da sempre simbolo di rinascita e ritorno alla vita. La Primavera è finalmente iniziata: ora tocca a noi vivere in sincronicità con la resurrezione della Natura. Come il Sole, l’Io cosmico, il portatore di luce universale, prima di rinascere deve lasciare indietro ogni fardello e ogni inutile sovrastruttura, così noi per vivere al meglio la rinascita interiore che ogni primavera porta con sé, dobbiamo lavorare sulle nostre dipendenze. Riconoscendole, rielaborandole e facendo del nostro meglio per abbandonarle. Solo liberandoci dalle catene invisibili che non ci permettono di evolvere, potremmo permettere all’energia dell’Ariete di impossessarsi di noi e spingerci alla conquista di nuovi territori. Le energie irrazionali e liberatorie di Pesci e Ariete continueranno a espandersi insieme anche nei prossimi giorni. Chi di voi si sente libero di volare sarà incoraggiato a farlo ancor di più, ora che ci troviamo in un mese yang, che ci vuole affermativi e sanamente incoscienti.

I tipi psicologici più bisognosi di sicurezze fisiche e/o mentali (Gemelli, Vergine, Bilancia), prima di lanciarsi alla conquista del nuovo, saranno invece particolarmente sfidati dall’energia che si respirerà nelle prossime settimane, un’energia che vorrebbe che imparassimo a dire di “sì” soprattutto a noi stessi, al bisogno presente all’interno di ogni essere umano di sentirsi libero e di essere sanamente egoista, senza inutili e dannosi sensi di colpa.

L’agio o il disagio col quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Ariete è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: ARIETE

Parola chiave: NUOVO INIZIO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Ariete, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! La primavera è iniziata e tu, che ne incarni i simboli più di qualunque altro tipo psicologico, non potrai fare a meno di rifiorire. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire proprio in questi giorni per una vacanza rinvigorente. In alternativa, protesti portare l’avventura nella tua vita… sotto le lenzuola. Entrambe queste opzioni sono particolarmente favorite dall’aiuto che il tuo angelo custode, Marte, ti sta dando attraverso l’energia facilitante del Segno del Sagittario. Come procedono le questioni professionali? Potresti essere appena uscito da una fase non delle più facili. Troppe incomprensioni ti hanno sfiancato, anche perché tu preferisci la fuga alle estenuanti discussioni con chi non vuole dartela vinta. Se non si è già tutto risolto, dovrebbe ormai mancarci poco. E comunque, le energie Pesci, ancora potenti nel Cielo, ti aiuteranno a evadere almeno psicologicamente, facendo così meno caso a situazioni che in altri momenti potrebbero irritarti. Un periodo molto piacevole, in cui ti consiglio di fare attenzione solo alle giornate di giovedì e venerdì, che promettono maretta in coppia.

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

7° posto: TORO

Parola chiave: COLPI DI TESTA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Toro, il tuo Marte interiore sta lavorando in modo sfidante dall’energia a te non affine del Segno del Sagittario, e non terminerà la sua opera fino a fine maggio. Inoltre le potenti energie Pesci presenti nel Cielo fanno di tutto per farti “uscire di testa” o, come minimo, per fartela profondamente rigenerare. Il periodo che stai vivendo è quindi caratterizzato da una forte tensione interiore tra due poli per la tua coscienza chiaramente opposti: stabilità e cambiamento, ma anche conformità e autenticità. Le Stelle interiori vogliono spingerti a “sbilanciarti” più di quanto tu non faccia di solito dalla parte dell’autenticità, mentre il tuo “io” vorrebbe mantenere inalterato il più possibile lo status quo, facendo resistenza al cambiamento. Di questa “altalena” energetica potresti, come immagini, soffrire con un’intensità direttamente proporzionale a quanta resistenza stai opponendo al volere del Sé. Perché hai così tanta paura di perdere? Quali sicurezze ti offre la situazione attuale, che pensi di dover abbandonare, esprimendo con maggiore fluidità la tua natura e i tuoi desideri più inconfessabili? Queste sono alcune delle domande che potresti porti nel tentativo di sbrogliare la matassa all’interno della quale c’è il rischio che tu rimanga incastrato in questa fase. Da un punto di vista energetico le giornate migliori della settimana sono lunedì e martedì.

La pillola di AstroCoaching: Guardati dentro con coraggio e rispetto della tua unicità.

 

11° posto: GEMELLI

Parola chiave: ALLA RICERCA DELLA MATURITÀ PERDUTA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Gemelli, spero tu abbia ascoltato i miei consigli e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova i tuoi sentimenti e il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare un po’ più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua anima. Il tuo angelo custode Mercurio e Venere ti stanno ancora sfidando dall’energia a te più distante, quella del Segno dei Pesci. Inoltre, mentre se sei nato nella seconda decade te la stai vedendo con le prove a cui ti stanno sottoponendo i tuoi Giove e Saturno interiori, se sei nato nella prima ora devi fronteggiare la guerriglia del muscoloso Ares. In un modo o nell’altro il tipo psicologico a cui appartieni sembra debba venire a patti coi lati ombra dell’archetipo che rappresenta, quello del Puer Aeternus. Per imparare a migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con delle sfide: sotto questa prospettiva il periodo nel quale ti trovi immerso potrebbe essere una benedizione. A te la scelta! Per quanto riguarda la settimana, le giornate più promettenti si prospettano giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Giocare il ruolo dell’eterno fanciullo può renderti cieco alla realtà.

 

8° posto: CANCRO

Parola chiave: ASSESTAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Cancro, le tue Stelle interiori questa settimana hanno iniziato a creare un nuovo assetto energetico. L’energia dissonante di Venere, che ti ha impedito per diversi mesi di abbandonarti tra le braccia del principe azzurro, si è ormai esaurita, trasformandosi addirittura in un importante sostegno che rimarrà attivo fino al 5 aprile. Ora è l’energia di Marte, la più potente nel mese Ariete, quella che potrebbe romperti le uova nel paniere. Quella marziale è infatti un’energia che devi imparare a maneggiare con cura, anche perché, per tua natura, non sei avvezzo a porti nel mondo con troppa intraprendenza. I supporti pescini del periodo, Mercurio e Venere, sono sempre molto potenti, e puoi ancora approfittarne appieno. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata principalmente dalle questioni di cuore, ora si aggiungeranno opportunità di nuove conoscenze anche in ambito sociale e amicale. Dopo alcuni tentativi, non del tutto riusciti, di allargare il tuo network, ora hai le idee più chiare rispetto alle persone con cui ti trovi bene e quelle alle quali è più salutare dire un bel “arrivederci”. Ce la farai? Questo sta a te deciderlo, ma le prossime settimane saranno di sicuro dedicate a fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti di Facebook.

La pillola di AstroCoaching: La “verità” non fa sempre male, provare per credere!

 

2° posto: LEONE

Parola chiave: RITORNO ALLA LUCE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Leone, la dimensione evolutiva dell’ultimo periodo (legata alle energie Aquario prima, e a quelle Pesci ora) non si è completamente esaurita, anche se adesso i sostegni sono davvero tanti. Martedì si concluderà la sfida che il tuo Mercurio interiore ti lancia da febbraio. Come hai risposto ai suoi attacchi? Sei riuscito a far valere le tue ragioni con la forza di chi sa di essere nel giusto, o hai dato libero sfogo al tuo bisogno di importi? Se sei stato in grado di non comportarti in modo impulsivo, ora puoi iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Il dinamico Hermes, che insieme al Sole agirà dall’energia a te armonica del Segno dell’Ariete, ti aiuterà a sentirti particolarmente attivo grazie a un’intelligenza vivace e a unìenergia in ripresa, che ti permetteranno di guardare al futuro con ritrovato ottimismo. Per lo stesso fine sta lavorando il tuo Marte interiore, anche lui complice dall’energia facilitante del Segno del Sagittario. Solo la tua Venere interiore sembra intenzionata a farti ancora qualche sgambetto: per le questioni di cuore è meglio aspettare!

La pillola di AstroCoaching: Anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ogni tanto “chi s’accontenta gode”!

 

12° posto: VERGINE

Parola chiave: EMOZIONI IN SUBBIGLIO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Vergine, per tutti arriva il momento nel quale le nostre Stelle interiori chiedono il conto di quanto stiamo facendo per assecondare il volere del Sé. Questo marzo sembra sia arrivato il tuo turno. L’ambito della vita in cui sei testato è, in questo caso, soprattutto quello famigliare e relazionale. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, le prossime settimane dovrebbero essere dedicate a una profonda analisi interiore delle situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come una persona che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro ottenimento? Sembra proprio che la classica dicotomia casa-lavoro si ponga forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Certo, per un tipo psicologico come il tuo, naturalmente predisposto a entrare in ansia in situazioni come questa, non sarà facile tenere a bada i malumori e un certo nervosismo. Il consiglio del tuo coach è di non fare come gli struzzi, ma di ascoltare ciò che ha da dirti la voce dell’Anima: non rifuggendo oggi da ciò che provi, potrai godere appieno dei nuovi supporti energetici in arrivo a partire dal 6 aprile.

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

10° posto: BILANCIA

Parola chiave: TENSIONI RELAZIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Bilancia, dopo un Cielo per alcune settimane a tuo favore… la Grande Ruota ha fatto il suo giro e da questa settimana il tasso di sfide ricomincia a salire. Il vento inizierà a soffiare in un’altra direzione già a partire da martedì, a causa del movimento del tuo Mercurio interiore nell’energia dissonante del Segno dell’Ariete. Soprattutto in ambito sentimentale, potrebbe accendersi un confronto, non proprio pacato come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che per le prossime quattro settimane anche il tuo Sole interiore si tingerà di un fortissimo rosso sangue marziale, è possibile prevedere che questo sia un periodo in cui potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto te stesso e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali poterti aprire completamente, confidandoti col cuore in mano. La tua Luna interiore sarà propizia giovedì e venerdì: ti sentirai bene, con la mente iperattiva e tante idee per riempire nel modo ideale il tempo libero.

La pillola di AstroCoaching: Impara a dire “no” al tuo bisogno di sentirti sempre corteggiato.

 

5° posto: SCORPIONE

Parola chiave: SCOPERTE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Scorpione, come sta procedendo il lavoro di introspezione che le tue Stelle interiori stanno favorendo? È da qualche settimana che Hermes ha deciso di trasformarsi in uno “Sherlock Holmes dell’anima” e abbandonerà questo ruolo solo martedì. Opporre resistenza alla sua opera non potrà che crearvi delle frustrazioni perché sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto invece che sbarazzarsene una volta per tutte. Se ti senti psicologicamente fragile, non farne un dramma; in realtà non c’è niente che non va. Le potenti energie Pesci presenti nel Cielo vogliono solo che tu abbia il coraggio di purificare le tue scorie emotive e possa sperimentare un prolungato senso di pace. Un prezioso alleato in questa delicata fase della tua vita è Venere, che potrebbe favorire l’incontro con la persona giusta in questo momento: qualcuno che ti aiuti a ricordare che… la vita è bella! Da un punto di vista energetico i giorni migliori della settimana sono sabato e domenica.

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto bisogna rassegnarsi all’eventualità… di essere felici!

 

6° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: STOP & GO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Sagittario, con la permanenza della tua Venere interiore nell’energia disarmonica del Segno dei Pesci i tuoi pensieri per il prossimo mese gireranno tutti intorno “agli affari del cuore”. Come darti torto?! Sei una persona naturalmente energica e affascinante e la ricerca dell’avventura, anche sessuale, è qualcosa che non ti dispiace affatto. È comprensibile quindi che tu possa ricevere dei contraccolpi non positivi dal constatare che fare centro con la tua freccia nel cuore di chi ti interessa, in questa fase, sia meno facile che in altre. Questa settimana, inoltre, inizia col piede sbagliato e il tuo stato d’animo potrebbe subire un brusco cambio di direzione. Il tuo Sé potrebbe richiamarti all’ordine e ricordarti di prestare attenzione anche agli altri ambiti della tua vita. Alcune situazioni in atto potrebbero, in effetti, chiederti di attingere al tuo incrollabile ottimismo per affrontare in modo propositivo una tensione, tra alcune richieste provenienti dall’ambito famigliare, e il tuo bisogno di libertà e di emancipazione. Hai tutte le risorse per appianare la situazione, l’importante è che tu abbia il coraggio di affrontarla di petto, senza fuggire dalle tue responsabilità come ogni tanto sei portato a fare.

La pillola di AstroCoaching: Riconoscere che qualcosa non sta funzionando al meglio è il primo passo per trovare la soluzione.

 

9° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: STANCHEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Capricorno, a partire da oggi le Stelle interiori ricominceranno a metterti alla prova. Come sempre l’intensità della sfida sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco quando eri sostenuto dal loro aiuto. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti più difficili, ora potrai iniziare a constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che sarà fondamentale in questa fase per dimostrare che riesci con più facilità a comunicare agli altri le tue idee e intenzioni. Come ormai sai, il mese Ariete per te è particolarmente sfidante e spesso ti capiterà di non sentirti sostenuto quando devi conquistare l’ultima parola per evitare di soccombere sotto lo strapotere di qualcuno. E per te chinare la testa è un atto che proprio non concepisci, soprattutto quando ritieni di essere vittima di ingiustizie o soprusi. La settimana inizia bene regalandoti giornate perfette per passare delle rilassanti serate in compagnia di chi ti permette di esprimerti per quello che sei. Giovedì e venerdì, invece, la strada si farà più in salita e dovrai attingere alla tua capacità di resistenza per gestire al meglio le diverse situazioni.

La pillola di AstroCoaching: ricordateti che la persona che ha più bisogno di te…  sei tu!

 

3° posto: AQUARIO

Parola chiave: SGUARDO AL FUTURO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Aquario ecco un’altra settimana che si presenta con le carte in regola per poter essere molto interessante. Sette giorni che dovrebbero scorrere senza intoppi, ricchi di supporti di varia natura. Giovedì e venerdì, giornate che si preannunciano davvero spettacolari, le tue Stelle interiori ti regaleranno una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per risolvere le criticità ancora presenti. Alcune tensioni sotterranee, soprattutto a livello emotivo, si faranno sentire, ma il tuo modo di reagire ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Le emergenti energie Ariete e il sostegno del tuo Marte interiore dal campo affine del Segno del Sagittario rendono i prossimi giorni adatti per ritornare a sentirti particolarmente propositivo e desideroso di fare nuovi progetti. Scoprirai anche di poter contare su amici fidati e/o collaboratori che sono dalla tua parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

La pillola di AstroCoaching: Guardati bene intorno e scoprirai di avere molti più amici di ciò che credevi.

 

4° posto: PESCI

Parola chiave: ENERGIA RIVITALIZZANTE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Pesci, le Stelle interiori continuano a lavorare a tuo favore anche questa settimana, nella quale l’elemento più importante è senza dubbio la presenza nel tuo Segno della dea dell’amore, Venere. Allo stesso tempo subirai delle scariche di adrenalina, forse troppo intense per i tuoi gusti, dal battagliero Marte, in atteggiamento sfidante dall’energia disarmonica del Segno del Sagittario. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, sarà spinta a trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Questo bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative alla situazione che stai vivendo si farà sentire specialmente in ambito sentimentale, nel quale potresti aver percepito già da tempo un desiderio di cambiamento, senza essere ancora riuscito a metterlo in pratica. Questo è il periodo giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione ma, al contrario, sforzarti di elaborare un piano d’azione chiaro e preciso. Sabato e domenica sono le giornate migliori della settimana, particolarmente adatte ad “ascoltare” la voce delle Stelle interiori e a comprendere come muoverti per gestire la situazione.

La pillola di AstroCoaching: Alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra i tuoi bisogni interiori e le richieste del Mondo.

Danilo Talarico

Fonte: http://anima.tv/blog/2016/oroscopo-settimanale-dal-21-al-27-marzo/

 

   Invia l'articolo in formato PDF