Una risata, spesso rende meglio della razionalità

Altro link inviatomi da Angela, che ringrazio e che condivido volentieri.

Video che con ironia mostra alcuni concetti importanti e che ridendoci sopra, diventa aiuto facile a certe comprensioni perché visto da un piano di libertà, quindi efficace molto più di una predica, dove devi fare cose in un certo modo e sappiamo che la mente poi si ribella e ti fa fare il contrario e questo è molto ben conosciuto da chi divulga comandamenti su cose da non fare, quando invece sarebbe molto meglio sapere cosa e come fare.

Le cose da non fare è giusto conoscerle, ma se poi non attiviamo l’attenzione verso quelle da fare, fornendo energia che manifesterà tali cose, si rimarrà imprigionati in quelle da non fare ma che inevitabilmente poi faremo ed ecco la matrix, sabbie mobili.

Ad un più alto livello di consapevolezza, ovvero in individui maggiormente centrati, è normale trovare in Loro l’umorismo, che personalmente vedo come un più alto livello rispetto all’ironia.

La predica è esattamente l’opposto di quel umorismo che con poche e semplici parole, crea l’atmosfera o vibrazione, che ti fa entrare nel vivo del concetto espresso e lo si fa proprio all’istante e questa è caratteristica del vero Maestro di Vita o Spirituale che “insegna” con l’esempio; Lei o Lui, menziona sì qualcosa da evitare, ma da maggior enfasi a ciò che invece offre evoluzione di Coscienza e ad un Nostro “difetto”, mai sentirai un rimprovero o simili, bensì ti fa vedere quel difetto come già superato, attraverso appunto l’umorismo compassionevole.

Tutto scritto è naturalmente il mio punto di vista, anche se espresso come verità, pertanto ad ognuna/o il proprio sentire.

Siate Armonia Divina, come dentro così fuori e così è.
NuvolHarì

   Invia l'articolo in formato PDF