Segnalo: Progetto COEMM: un progetto visionario per risollevare l’economia italiana

Progetto COEMM: un progetto visionario per risollevare l’economia italiana

In questo articolo vi parlo del progetto COEMM, un progetto culturale/economico/solidale ideato da Maurizio Sarlo. Il progetto come vedrete è così lontano dai nostri schemi mentali da aver sollevato un polverone di polemiche, al punto che in tanti lo ritengono una truffa bella e buona.
Personalmente, pur non avendolo ancora approfondito in tutti i dettagli, ho avuto la netta percezione che sia un progetto fondato su una profonda integrità e su un sincero desiderio di aiutare il cambiamento, non solo economico, ma anche di coscienza dell’Italia e, di rimando, di questo stupendo pianeta in cui abitiamo.

Vi propongo qui sotto un breve video che ho registrato alcuni giorni fa dopo le prime impressioni ricevute dal progetto.

Sul nostro forum c’è anche una discussione aperta in cui potete partecipare con i vostri commenti e ricevere gli ultimi aggiornamenti. Per accedere alla discussione cliccate qui.

Note al video – ecco alcune precisazioni giustamente riportate da Laura Givone sul forum:
I 1.500 € al mese non sono un reddito di cittadinanza (quello è del M5S) ma un reddito di dignità perchè il concetto dei base è che l’essere umano ha diritto di vivere una vita degna per cui nel Coemm questo reddito si identifica come reddito di dignità.
Questo reddito di 1.500€ al mese sarà riconosciuto a tutti gli appartenenti del Clemm allineati NON per 1 anno ma per molti anni se sarà il soggetto finanziario a continuare ad erogarlo ma se invece il progetto Coemm avrà compimento in tutte le sue sfaccettature sociale-economico-finanziario-politico questo reddito sarà per tutti e per sempre.

Continua:  https://accademiainfinita.it/blog/12-crescita-personale/581-progetto-coemm

   Invia l'articolo in formato PDF