Storie di ordinario risveglio

Uno Editori

Un nuovo volto all’esperienza del “risveglio”!
Molto più vicina al percorso che tutti stiamo compiendo quotidianamente, rispetto alle situazioni mistiche per pochi eletti come sempre abbiamo pensato…
Grazie al lavoro di 12 voci che aprendosi al lettore rivelano storie e vicende personali spesso intime e toccanti, ognuno di noi potrà comprendere più a fondo il concetto di “risveglio” e arricchirsi grazie alle lezioni di vite narrate.
Un libro che per noi della Uno Editori ha particolare valore perché dà voce anche al fondatore di tutto il progetto del Gruppo Editoriale Uno, uno dei 12 autori del libro, ecco precisamente chi ha partecipato e raccontato la sua storia di trasformazione e risveglio:
Thomas Torelli, Virginio de Maio, Ivan Nossa, Paola Ferraro e Roberto Senesi, Prabhat Eusebio, Marcello Mondello, Patrizia Pezzarossa, Giorgia Sitta, Andrea Zurlini, Rita Minelli, Walter Klinkon.
Il tutto è nato da un’idea condivisa da Ivan Nossa e Roberto Senesi, dopo la prematura scomparsa di Roberto da questa dimensione, il libro è ora a lui dedicato. Vai a leggere la descrizione e scaricare l’anteprima qui.

Regalo…

Insieme al libro ricevi anche il PDF omaggio “Passaggi” di Roberto Senesi, un PDF che in poche righe ti consente di apprendere poche lezioni, ma di apprenderle talmente bene da poterle poi irradiare anche soltanto attraverso la propria presenza, senza la necessità di doverle spiegare.

Potremmo riassumere queste lezioni in 6 punti, che sono i seguenti:

1. La capacità di vivere il presente, il famoso “qui ed ora” della tradizione orientale;
2. La naturale attitudine a sentire la vita e gli eventi in essa contenuti come una nostra totale responsabilità e a comportarsi di conseguenza;
3. La totale assenza di giudizio e di lamentela nei confronti di chicchessia;
4. La capacità di gestire il proprio apparato psicofisico (corpo, mente, emozioni) riconoscendolo come uno strumento da utilizzare e non come qualcosa da cui venire utilizzati;
5. La capacità di vedere la bellezza e la perfezione dell’esistenza oltre le proiezioni della personalità;
6. In ultimo, la capacità di amare in maniera totale e incondizionata, che è la conquista più preziosa e a causa di paure e resistenze la più difficile da ottenere.
Ti auguro una buona giornata
Chiara
UnoStore
www.unostore.it
   Invia l'articolo in formato PDF