THE MONEY SHOW

THE MONEY SHOW

moneyshow-icon-news330

IMPERDIBILE MOSTRA EVENTO SUI SEGRETI DELLA MONETA

Dietro le quinte dell’invenzione che più di ogni altra ha condizionato la storia umana

______

Chi frequenta abitualmente queste pagine sa a cosa ci riferiamo quando parliamo di moneta, di denaro e del mondo legato a questo oscuro oggetto del desiderio che l’uomo, unico tra i mammiferi, bizzarramente usa per regolare la propria esistenza e struttura sociale.Perché in natura il denaro non esiste, società animali con milioni di miliardi di individui, perfettamente organizzate da milioni di anni, vivono senza la minima necessità di effettuare transazioni di valori per scambiare qualcosa, con una logica, una efficienza e una “economia” a cui l’uomo non si avvicina neppure.

Si, il denaro è una invenzione dell’uomo. Anzi per meglio dire di alcuni uomini, o presunti tali, che hanno escogitato questo mezzo artificiale per impadronirsi del mondo, includendovi i destini di tutti gli altri individui.

Entriamo in questo meccanismo attraverso una straordinaria mostra, destinata a tutti coloro che, pur usando ogni giorno lo strumento del denaro per le necessità quotidiane, non si sono mai fermati a chiedersi “cosa esso è in realtà, come nasce e come funziona”.

Attraverso le opere esposte, corredate di un vasto apparato didascalico, in molti potranno iniziare a darsi delle risposte e rendersi consapevoli dei molteplici inganni che il denaro nasconde, trovando infine anche una via per fare praticamente qualcosa in prima persona al fine di ristabilire la giustizia.

Prodotta da Jervé per ICONICON® Studio e ospitata negli spazi espositivi di PLANET VIGASIO a Brescia, con il supporto di WAVE Photogallery la mostra prende il via Venerdi 29 Gennaio 2016, ore 18,00 quando l’autore, attraverso il coinvolgimento del pubblico aprirà ufficialmente l’evento con una performance che è parte integrante del progetto espositivo e verrà poi messa agli atti, successivamente consultabile su queste pagine in formato video, in concomitanza alla pubblicazione del catalogo ragionato in formato digitale sfogliabile e liberamente scaricabile.

La mostra prosegue fino al 24 febbraio negli orari LUN-SAB-9,00-19-00

FED SWIFT-ILLEGAL Un'opera del 2012 che è ormai un classico del genere, riguardando una transazione internazionale di 5000miliardi di dollari IN NERO, ma usando canali ufficiali.

FED SWIFT-ILLEGAL – Un’opera che è ormai un classico del genere, riguardando una transazione internazionale della Federal Reserve di 5000 MILIARDI DI DOLLARI, IN NERO, MA SUI CANALI UFFICIALI, che l’autore in data certa con gesto artistico ha dichiarato ILLEGALE.

The Money Show, per le sue caratteristiche di unicità, innovazione, interazione, è un appuntamento di inizio 2016 da non mancare assolutamente.

Ecco l’invito ufficiale per tutti i lettori di Iconicon Post, liberamente condivisibile attraverso i social.

ATTENZIONE: causa dell’eccezionale interesse dell’evento e dell’alto numero di presenze di pubblico previste, al fine di gestire al meglio l’organizzazione si raccomanda di dare conferma della propria partecipazione con un cenno a [email protected]

invitopaperweb

Jervé (Gustavo A. Palumbo)

THE MONEY SHOW

Opening Event 29 Gennaio 2016 ore 18,00

PLANET VIGASIO Art Gallery

Via Pusterla 3/A Brescia Italia

(A pochi passi dalla fermata metro S. Faustino)

Vieni a scoprire il segreto.

______

La locandina dell’evento

locandinamoneyshowFonte: http://www.iconicon.it/blog/2016/01/money-show/

   Invia l'articolo in formato PDF