Un giorno come tanti

Chissà perche poi, con la forte crisi in corso, sembra vi siano molti ancora con tanti soldi che si danno appuntamento chissà dove poi, visto che aerei vanno in tutte le direzioni.

Potrei comprendere appuntamenti in un certo luogo, dove lorsignori si possano ritrovare, vedere quindi aerei che vadano tutti nella stessa direzione, ma così come vedo non ci capisco più nulla. Qualcuno potrebbe prego illuminarmi in modo semplice?, ringrazio anticipatamente.

Non siamo forse nell’èra dell’euro 4 o 5 che sia, per ridurre l’inquinamento?, perché allora gli aerei producono molto più inquinamento che in passato?, inoltre vorrei sapere perché quella condensa non si condensa veramente e poi cadere, risulta che sia in alto che a terra ci sia tutta una condensa omogenea, strano, molto strano, 30 anni fà non era così, cosa è cambiato?, eppoi, il respiro, sembra qualcosa di bruciato ed altro ancora che non c’era prima che lorsignori si dessero appuntamento.

Mah! forse sono troppo ignorante per poter capire e magari ciò che scrivo è anche tutta una bufala, me li son sognati quegli aerei e quelle scie, solo però che la macchina fotografica mi dice che è stato un sogno molto corrispondente a realtà visibile con occhi fisici, come il suo obiettivo, che forse è più obiettivo dei miei occhi.

Mah! e pensare che mi piaceva tanto osservare i monti al di sopra delle piante; ma siamo sicuri che tutti quei viaggi portino qualcosa di buono?, solitamente chi viaggia in aereo, sembra sia persona importante, che conta, che possa prendere decisioni importanti ed invece cosa si vede?, che si tira cinghia mentre là in alto sembra vi siano migliaia di persone che vanno e vengono senza badare a spese; non è “per caso” che i soldi siano andati tutti nella stessa direzione?.

Illuminatemi prego se potete, non ci capisco più nulla.

Ah!, scusate, dimenticavo che esistono anche delle spiegazioni, che io però non comprendo, potreste prego tradurre?

http://www.meteogiornale.it/notizia/42219-1-mostruoso-anticiclone-fino-a-febbraio-ultime-novita-meteo

http://www.meteoweb.eu/2016/01/previsioni-meteo-anticiclone-da-record-inizio-febbraio-con-25c-da-nord-a-sud/623452/

http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera-di-cristallo/20/meteo-a-7-giorni-mitezza-fuori-stagione-due-gocce-qua-e-l-al-nord-/52491/

Forse comincio a capire qualcosa, mi sembra di capire che a causa del mostro anticiclonico, sia obbligatorio smog e nebbia e che la colpa è certo del mostro.

Chiamatemi pure mostro, ma prima di farlo, osservate prego le foto.

DSC_4937 DSC_4941 DSC_4944 DSC_4946 DSC_494826-h17.45 animation-satellite-ir-france

   Invia l'articolo in formato PDF