Un pensiero di oggi

Ho visto oggi una immagine di burattinai burattinati, che ritraeva un gruppo di politici in occasione di quanto avvenuto in Francia in questi ultimi giorni.

Ebbene, ho provato tenerezza e Compassione nel pensare a come si devono vestire, a cosa devono dire, a dove devono andare ecc..

Mai reciterei una simile parte,

mai mi vestirei con una certa etichetta che non corrisponde con il modo personale,

mai andrei in tv a dire cose che altri hanno deciso,

mai accetterei soldi sottratti ad altri attraverso il tacito consenso,

mai farei cose che infine mi renderebbero ricattabile ed interminabile prigioniero,

ecc. ecc. ecc..

Voi lo fareste?.

Come? intanto si sarebbe ricchi dici? e se poi quando non servi più allo scòpo sarai tra i primi ad essere escluso od altro di peggio, lo faresti ugualmente? e che stima avrai di Tè stesso?.

Come? dici che intanto Ti divertiresti?, ma come pensi di poterti divertire con quella vocina interna che contrasta con quanto farai?.

Dici che la metterai a tacere?, magari per un pò ci riuscirai, ma poi Ti corroderai, lascia perdere va!, quella vocina sei Tè stesso, è la Tua vera felicità, devi solo togliere quegli occhiali verdi che ti fan sembrare fieno ciò che è paglia, non fare l’asino, sei nella forma Umana, che è l’unica dalla quale si può fare il salto finale verso lo Spirituale che sei realmente, rifletti se puoi.

Siate Armonia come dentro così fuori.
NuvolHarì

   Invia l'articolo in formato PDF